Giornata 11 ritorno calcio Promozione Veneto girone C, risultati e marcatori

Undicesima giornata del girone di ritorno per il campionato di calcio di Promozione Veneto girone C, giocata domenica 16 marzo, decima di ritorno effettiva con la prima spostata ad aprile, a cinque turni dalla fine della stagione regolare.

Torna in testa l’Unione Cadoneghe che è riuscito ad espugnare il campo del Nuovo Monselice, una delle formazioni più in forma del momento che arrivava da cinque vittorie e un pareggio. Ottavo risultato utile con tre vittorie e cinque pareggi per la squadra di Alessandro Ferrulli, che guadagna i tre punti grazie al gol del difensore centrale, ex Campodarsego e Piovese classe 2003, Luca Bertazzolo. La formazione di Alberto Trevisan viene così raggiunta al quinto posto dal Rovigo, che affronterà nel prossimo turno al “Gabrielli”.

Vince in rimonta la Piovese al “Beppino di Rorai” di Cavarzere, agganciando il Dolo Pianiga al secondo posto, ad uno dalla capolista, con la terza vittoria nelle ultime quatto gare. Padroni di casa che si sono portati in vantaggio con Nicolò Bellemo alla mezzora del primo tempo, con i ragazzi di Luca Simonato che hanno reagito ribaltando il risultato ad inizio ripresa con la doppietta di Alessandro Veronese, dodici gol per l’ex attaccante del Saonara Villatora in campionato. I veneziani con la seconda sconfitta consecutiva vengono raggiunti dal Casalserugo Maserà in nona posizione, con la zona playout che si è avvicinata a due lunghezze.

Pareggio combattuto nel derby veneziano al “Walter Martire” tra Dolo Pianiga e Real Martellago, con i padroni di casa che scivolano in seconda posizione, mentre gli ospiti raggiungono l’Union Vis Lendinara in settima. Hanno cercato subito la vittoria i giocatori di Matteo Millan con il gol di Elia Campagnaro al 12′, hanno ribaltato il risultato i martellacensi con i gol di Marco Boscolo Zemelo al 24′ e Federico Busato al 71′. Controsorpasso del Dolo Pianiga che prima pareggia con il rigore trasformato da Mattia Gasparini tre minuti dopo, poi si porta in vantaggio un minuto dopo con Mattia Brunelli. Non finisce qui perchè gli ospiti all’87’ trovano il tredicesimo pareggio nel torneo con il gol di Matteo Bottacin.

Seconda sconfitta interna consecutiva per il Saonara Villatora, con cinque reti subite e zero realizzate nelle due gare, subita contro la Robeganese Fulgor Salzano che riconquista la quarta posizione solitaria. La formazione di Andrea Teodori vede così avvicinarsi ad un punto la zona playout, dopo aver subito due reti da Jacopo De Polo sul finale della prima frazione di gioco.

Continua la cavalcata del Torre, che vince la quinta gara interna consecutiva, nello scontro salvezza contro l’Ambrosiana Trebaseleghe, avvicinandosi ad un punto alla zona salvezza diretta, con otto punti dalla quindicesima: con più di cinque lunghezze di distanza tra dodicesima e quindicesima, la dodicesima è salva senza passare per il playout e la quindicesima retrocessa. Successo arrivato in rimonta nelle ripresa, con gli ospiti che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio con il gol di Mattia Favarato, ribaltato dai gol di Marco Viola, Gianluca Gusso e Catalin Alexandar Andrici.

Pareggio a reti inviolate tra Casalserugo Maserà e Rovigo, con i padroni di casa che raggiungono il Cavarzere in nona posizione, con la zona playout che si è avvicinata a due lunghezze, mentre gli ospiti raggiungono il Nuovo Monselice in quinta posizione, a tre punti dalla quarta, con il quinto risultato utile consecutivo.

Finisce a reti inviolate la sfida salvezza tra Due Carrare e Sport Project, con i padroni di casa che con il nuovo allenatore Alessandro Belloni ottengono un pareggio dopo cinque sconfitte consecutive, mantenendo la quattordicesima posizione con due punti di vantaggio sugli avversari. La squadra di Matteo Granziero resta penultima allungando a quattro sull’ultima dopo quattro risultati utili di fila, con otto lunghezze di distanza dalla dodicesima, se finisse così sarebbe retrocessione senza passare per i playout.

Seconda vittoria consecutiva per il Loreo, che sul proprio campo ha la meglio nel derby contro l’Union Vis Lendinara, consolidando la tredicesima posizione, allungando il vantaggio a tre punti dalla quattordicesima e avvicinandosi a quattro dalla salvezza. Gli ospiti invece vengono raggiunti al settimo posto dal Real Martellago, a cinque punti dalla zona playoff e con quattro di vantaggio su quella playout. Dopo che il primo tempo è finito uno a uno, con il vantaggio locale con Adriano Bernardes e il pareggio di Andrea Ghirello, il Loreo ha conquistato i tre punti nella ripresa con i gol di Alex Ballarin e Davide Roncon.

MARCATORI

Classifica

Classifica-girone-C-Promozione-Veneto-dopo-giornata-11-ritorno-2024-2025

ULTIME NOTIZIE CALCIO PROMOZIONE VENETO