Sesta giornata del girone di ritorno per il campionato di calcio di Promozione Veneto girone C, giocata domenica 9 febbraio, quinta di ritorno effettiva con la prima spostata ad aprile.
Torna a correre l’Unione Cadoneghe che dopo una sconfitta e due pareggi ha la meglio al “Martin Luther King” di Mejaniga del Casalserugo Maserà, mantenendo così la testa della classifica, con la Piovese che segue a due punti di distanza. Tre punti arrivati con un gol per tempo per la squadra di mister Alessandro Ferrulli, sul finire della prima frazione di gioco con Alessio Sottovia, quarto gol nel torneo per il centrocampista offensivo, e di Nicolò Gemelli a metà della ripresa, sesto centro nella competizione per l’ex attaccante della Godigese. La formazione di Emilio Varotto interrompe così la serie utile a tre gare, rimanendo con quattro punti di vantaggio dalla zona che scotta.
Torna alla vittoria anche la Piovese dopo due sconfitte consecutive, che riconquista la seconda posizione, superando al “Vallini” di Piove di Sacco l’ultima in classifica Sport Project. Primo tempo che si è concluso sull’uno a uno con il gol dei padroni di casa Alberto Nardo e per gli ospiti di Vladimir Rusu. Sul finale della seconda frazione di gioco prendono il largo i ragazzi di Luca Simonato, che vanno a segno con Alessandro Veronese su rigore al 78’, nono centro in campionato per l’attaccante biancorosso, e con Mattia Prevedello all’85’. Giocatori ospiti che accorciano il risultato al quinto minuto di recupero con la settima rete nel torneo di Francesco Sartore, che chiude il risultato sul tre a due.
Pareggio al “Walter Martire” per il Dolo Pianiga, che scende in terza posizione, contro il Torre che muove la classifica e raggiunge il Loreo in tredicesima posizione. Pareggio frutto del botta e risposta nel giro di tre minuti, con i padroni di casa in vantaggio con Matteo Volpato al 56’, pareggiato da Marco Viola su rigore.
Seconda vittoria consecutiva per la Robeganese Fulgor Salzano, che in quarta posizione si avvicina a due lunghezze alla terza, contro l’Azzurra Due Carrare che resta al dodicesimo posto a quattro dalla salvezza diretta, mantenendo gli otto dalla penultima, distanza che gli consentirebbe di salvarsi senza passare dai playout. Veneziani padroni di casa che hanno conquistato i tre punti con le reti di Stefano Piovesan al 5’ e dell’attaccante arrivato nel mercato invernale dall’United Borgoricco Campetra, Elia Bortoluz all’83’.
Balza al quinto posto solitario l’Union Vis, che al “Perolari” di Lendinara vince il derby e scontro playoff contro il Rovigo, che scende in nona posizione con tre punti dagli avversari. Vittoria arrivata dopo che il primo tempo si è concluso in parità con il gol dell’ex su rigore Davide Zaghi, e il pareggio di Enrico Monetti per gli ospiti. Guadagnano i tre punti i padroni di casa con la rete di di Angelo Travaglini nella ripresa.
Undicesimo pareggio in campionato per il Real Martellago, che esce dalla zona playoff scendendo al sesto posto raggiunto dal Nuovo Monselice e dal Cavarzere, in casa contro il Saonara Villatora che resta ad un punto di distanza dagli avversari. Formazione ospite che si è portata in vantaggio dopo un minuto con la settima rete nel torneo dell’attaccante classe 2004 Thomas Baliello, che chiude il primo tempo con il vantaggio per la formazione di Andrea Teodori, non presente in panchina per squalifica. Hanno ribaltato il risultato i padroni di casa con la doppietta di Federico Busato, che è andato a segno al 72’ e al 75’, pareggio finale al 90’ di Luca Gerini.
Seconda vittoria consecutiva per il Nuovo Monselice di mister Alberto Trevisan, che resta agganciato a due punti di distanza dalla zona playoff e allunga sulla zona pericolosa, lontana ora sei lunghezze, ottenuta a Loreo con i padroni di casa che perdono la seconda partita consecutiva. Squadra rodigina che si è portata in vantaggio con Andrea Boscolo Anzoletti al 13’, con gli ospiti che hanno ribaltato il risultato con la doppietta dell’ex attaccante della Piovese Damien Florian, andato a segno sul finire del primo tempo e al 90’ trasformando un calcio di rigore.
Vittoria di misura per il Cavarzere, che in trasferta ha la meglio della penultima in classifica Ambrosiana Trebaseleghe, grazie al gol a cinque minuti dal novantesimo di Francesco Zanellato, che con il suo dodicesimo gol in campionato, riporta la sua squadra alla vittoria dopo tre turni senza.
Classifica
- Pettorine casacche per allenamento a squadre calcio
- Cinesini da calcio online
- Quali sono i migliori guanti da portiere
ULTIME NOTIZIE CALCIO PROMOZIONE VENETO
- Partite calcio Promozione Veneto girone B di domenica 27 aprile
- Partite calcio Promozione Veneto girone C di domenica 27 aprile
- Giornata 15 ritorno calcio Promozione Veneto girone B, risultati, statistiche e marcatori
- Giornata 15 ritorno calcio Promozione Veneto girone C, risultati, statistiche e marcatori
- Lo Sport Project retrocede in Prima Categoria
- Partite calcio Promozione Veneto girone B di domenica 13 aprile