Partite calcio Promozione Veneto girone B di domenica 27 aprile

Partite-calcio-domenica-27-aprile-girone-B-Promozione-Veneto

Ultima giornata per il girone B del campionato di calcio Promozione Veneto, che si giocherà domenica 27 aprile, recupero della prima di ritorno non giocata il 5 gennaio, con inizio partite alle ore 15:30.

Testa coda a Vaccarino dove l’Academy Plateola, già retrocesso, ospiterà la prima in classifica insieme all’Euganea Rovolon Cervarese, la Villafranchese. La squadra di Loris Guerra deve assolutamente vincere, per ottenere come minimo lo spareggio per la promozione in Eccellenza, in caso di vittoria anche dell’altra capolista, che giocherà sul campo del Virtus Cornedo, decimo in classifica con la salvezza già raggiunta, che arriva da cinque risultati utili consecutivi.

L’Euganea Rovolon Cervarese si gioca la vittoria del girone contro la Villafranchese, in casa del Virtus Cornedo allo Stadio “Alfonso Santagiuliana”, già salvo ma che arriva da un buon periodo di forma. Il Galliera terzo a sei punti dalle capoliste, può solo vincere e sperare che una delle due prime perda o pareggia, oppure pareggiare e sperare che una delle due perda, per poter disputare i playoff, in casa del Leodari Caldogno, sul campo di Capovilla.

Si gioca la salvezza o la migliore posizione ai playout il San Giorgio in Bosco, che al “Dino Trento” ospita il Camisano che ha fallito l’obiettivo playoff. Dodicesimo insieme al Montebello, con i vicentini che hanno lo scontro diretto a favore, può sperare nella salvezza diretta se vince e la Fontanivese San Giorgio non vince, situazione che gli permetterebbe di avere più di cinque punti di distanza dalla quattordicesima, oppure deve vincere e il Montebello non vincere in casa del Cassola, penultimo in classifica. In caso contrario è sicuro di giocare i playout.

La Fontanivese San Giorgio è obbligata a vincere in casa del Dueville, nono in classifica senza obiettivi da inseguire, per essere sicura di giocare i playout e non rischiare la retrocessione diretta.

Classifica

Classifica-girone-B-Promozione-Veneto-dopo-giornata-15-ritorno-2024-2025