Partite calcio Promozione Veneto girone C di domenica 27 aprile

Partite-calcio-domenica-27-aprile-girone-C-Promozione-Veneto

Ultima giornata per il girone C del campionato di calcio Promozione Veneto, che si giocherà domenica 27 aprile, recupero della prima di ritorno non giocata il 5 gennaio, con inizio partite alle ore 15:30.

Ultimo sforzo per la Piovese per vincere il girone, che al “Vallini” ospiterà l’Ambrosiana Trebaseleghe, in piena zona playout al penultimo posto con sette punti dalla dodicesima e tre dalla terzultima Loreo, che giocherà in casa dello già retrocesso Sport Project. I biancorossi comandano il campionato con un punto di vantaggio sulla seconda Dolo Pianiga, e può contare nel caso le cose andassero male, al ripescaggio in Eccellenza perchè prima nella graduatoria ripescaggi come finalista del Trofeo Regione Veneto, con la vincente Castelnuovo del Garda che ha già vinto anche il proprio girone. Molto critica la situazione per l’Ambrosiana Trebaseleghe, che nel caso arrivasse quindicesima, deve ridurre ad almeno cinque punti di distanza dalla dodicesima, al momento il Casalserugo Maserà che con sette lunghezze di vantaggio, affronterà fuori casa il già salvo Torre.

La seconda in classifica Dolo Pianiga, con un punto dalla capolista, dopo aver vinto al fotofinish lo scontro diretto contro la Piovese, si giocherà le sue possibilità di vittoria del girone, sperando in un passo falso della squadra di Piove di Sacco, in casa dell’Azzurra Due Carrare, tredicesima in zona playout con tre punti dalla dodicesima e uno di vantaggio sulla quattordicesima Loreo. La formazione veneziana in caso di vittoria, se non dovesse arrivare prima, sarebbe già dichiarata vincitrice dei playoff del girone, in quanto ha sei punti sulla terza Union Cadoneghe.

Situazione molto complicata in zona playoff, con la Robeganese Fulgor Salzano quinta insieme al Nuovo Monselice, che ospiterà l’Unione Cadoneghe terzo con sei lunghezze dalla seconda. Se la classifica resta questa i playoff non si giocano e il Dolo Pianiga viene dichiarato vincitore di quelli del girone, se arriva seconda la Piovese tornano in gioco tutte per la qualificazione, in quanto i biancorossi sono eventualmente già primi nella graduatoria ripescaggi e non parteciperebbero ai playoff. Se la formazione di casa dovesse vincere l’unica soluzione per giocarli è la contemporanea sconfitta del Dolo Pianiga e la vittoria del Rovigo, che si avvicinerebbe a meno cinque dai veneziani, oppure che la Piovese arrivi seconda.

Il Rovigo, quarto in classifica a due punti dalla terza e otto dalla seconda, ospiterà in casa il Real Martellago, settima senza più obiettivi da raggiungere. Padroni di casa che devono vincere per giocare i playoff, sperando in risultati favorevoli dagli altri campi, la sconfitta del Dolo Pianiga oppure che la Piovese finisca in seconda posizione, nel caso di un pareggio dei veneziani la vittoria dell’Unione Cadoneghe.

Trasferta al “Beppino di Rorai” in casa del Cavarzere per il Nuovo Monselice, quinto insieme alla Robeganese Fulgor Salzano, a cui serve solo una vittoria e poi sperare in risultati positivi dagli altri campi per disputare i playoff. Padroni di casa senza obiettivi al settimo posto con Real Martellago e Union Vis Lendinara. Sfida tra Union Vis e Saonara Villatora al “Perolari” di Lendinara, con entrambe le squadre che non hanno più niente da chiedere al campionato, già salve e senza possibilità di raggiungere i playoff.

Il Torre già salvo ospiterà sul suo campo di via Luxardo, dopo l’inversione dei campi dell’andata rispetto al calendario, il Casalserugo Maserà, che con una vittoria ha la certezza della salvezza, considerati i sette punti di vantaggio sulla penultima, l’Ambrosiana Trebaseleghe. Squadra ospite che ha tre lunghezze di vantaggio sulla tredicesima Azzurra Due Carrare.

La già retrocessa Sport Project ospiterà il Loreo, quattordicesimo in piena zona playout, con un punto di svantaggio sull’Azzurra Due Carrare, e tre di vantaggio sull’Ambrosiana Trebaseleghe.

Classifica

Classifica-girone-C-Promozione-Veneto-dopo-giornata-15-ritorno-2024-2025

ULTIME NOTIZIE CALCIO PROMOZIONE VENETO